Home » Come ritrovare su Whatsapp chi avevi perso e pensavi di non ritrovare

Come ritrovare su Whatsapp chi avevi perso e pensavi di non ritrovare

Nuova modalità video Whatsapp "Camera Mode"
finanzamoney.it

Con Whatsapp puoi ritrovare contatti persi anche se non li hai precedentemente salvati in rubrica: ecco come puoi fare ciò e ritrovare persone utili da contattare.

Ritrovare un numero di una persona anche se non l’abbiamo salvato in rubrica? Si è possibile e lo puoi fare con Whatsapp facilmente. Per farlo basta seguire questo consiglio.

Ricordate infatti quando in passato, non essendoci il web e la tecnologia, si cercavano i numeri di telefono direttamente tramite il buon vecchio elenco telefonico?

La ricerca era dunque tutta cartacea, minimale e a volte un po’ lunga e noiosa dati gli omonimi che si incontravano, ovvero persone che cercavamo che avevano lo stesso nome.

Ora il processo di ricerca grazie al web si è velocizzato e semplificato, ma il meccanismo è sempre lo stesso. In che senso?

Contattare persone di cui non hai il numero salvato: è possibile

Infatti il metodo non è cambiato ed esistono anche tramite applicazione le pagine bianche, ovvero l’elenco telefonico nel quale è possibile ritrovare numeri di qualsiasi persona, basta facilmente conoscere nome e cognome.

Se poi non si volesse scaricare l’applicazione sul proprio telefono, è possibile anche trovare il contatto direttamente sulle pagine gialle, cioè precisando, non sulle pagine gialle cartacee, il librone enorme giallo con tutti i numeri di telefono delle persone della tua città, ma sulle pagine gialle il sito web.

Attenzione però perché non sempre i contatti sono completi, dunque la ricerca deve essere davvero precisa e a volte probabilmente dovremmo fare una serie di tentativi prima di trovare il numero giusto.

menu nascosto trucco whatsapp
finanzamoney.it

Ancora un’altra soluzione è un’applicazione chiamata PeekYou, ovvero un’applicazione che ti permette di matchare facilmente nome, cognome ed altre info con un numero telefonico. L’applicazione è facile da usare e riporta spesso anche ai contatti social media della persona.

Ultima soluzione, quella oltretutto più ricercata, sarebbe la ricerca Facebook, dato che ormai il social è il più usato al mondo e praticamente tutti sono rintracciabili, con un po’ di ricerca, sul social. Attenzione anche in questo caso però, perché non tutti decidono spesso di mettere il numero sul social, questione di sicurezza e privacy. Dunque il modo in questo caso sarebbe scrivere alla persona prima in chat privata, cosi poi da scambiarsi i numeri direttamente per continuare a parlare su Whatsapp.