Attualità e News

Whatsapp da ulteriori sicurezze hai suoi utenti, ecco in che modo

finanzamoney.it

La novità di Whatsapp renderà le conversazioni davvero più sicure: ecco cosa sta facendo l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo.

Whatsapp cambia il suo modo di proteggere gli utenti e questa volta lo fa in grande. Non è raro infatti che conversazioni o immagini prese da Whatsapp vengano utilizzate per deridere una persona o addirittura, nei casi più gravi, in situazioni di revenge porn.

Ebbene molto presto questo non sarà più possibile: l’applicazione di Mark Zuckemberg, che conta più di 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, ha infatti deciso di dare una svolta improvvisa sulla questione.

Infatti molto prest sarà installata sui dispositivi una nuova funzione apposita per proteggere gli utenti e la loro privacy nell’invio di messaggi con ritorsioni spiacevoli.

Questa funzione si chiamerà “View once” ed in che cosa consiste?

Vedilo solo una volta: la nuova funzione di whatsapp per essere al sicuro

La nuova funzione, come dice la sua traduzione letterale, permetterà di inviare messaggi che potranno essere visti dagli altri utenti solamente una volta.

In questo caso infatti saranno scongiurati i pericoli correlati al lasciare una foto o un testo nelle mani di una persona che non conosciamo o che non sappiamo cosa potrebbe farci.

Praticamente la funzione per la visione del messaggio una volta non permetterà in nessun modo all’altro utente che riceve messaggi, foto o video di inoltrarli, copiarli o salvarli.

Ma come funziona esattamente questa funzione? In pratica la funzione apparirà nel classico messaggio di testo dove solitamente abbiamo il pulsante di invio del messaggio sull’applicazione di Whatsapp. Al posto però del pulsante classico troveremo un pulsante con all’interno un lucchetto. Questo significa che utilizzeremo in questo caso la funzione “View Once” e che una volta inviato il messaggio questo scomparirà automaticamente dalla conversazione appena verrà aperto dall’altro utente.

finanzamoney.it

La funzione non è in realtà una novità assoluta, infatti è stata sviluppata da tempo su altre piattaforme, come ad esempio Instagram, che utilizza la funzione soprattutto per le foto e per i video, ma anche dalla competitor più agguerrita di Whatsapp, la russa Telegram.

La nuova funzione con molta e grande probabilità verrà rilasciata nel prossimo aggiornamento di IOS e Android, anche se ancora non abbiamo una data esatta di quando ciò avverrà.

Published by
Francesco Tripputi