La nuova feature di ricerca di Whatsapp: ecco come funziona
Una nuova feature è pronta sulla piattaforma di chat istantanea più famosa al mondo: ecco da quando sarà disponibile la ricerca per data.
Come tutti sanno Whatsapp è senza ombra di dubbio il social network più famoso al mondo: con i suoi 2 miliardi di utenti unici distribuiti in circa 87 paesi diversi, la piattaforma è davvero di largo utilizzo.
Da alcuni mesi a questa parte inoltre stiamo vedendo una serie di nuove features lanciate dalla piattaforma acquistata da Mark Zuckemberg e della sua Meta che cambieranno senza dubbio la fruizione di Whatsapp e dell’app di messaggistica più conosciuta e famosa.
Tra queste, come ultimo upgrade, troviamo la possibilità di ricercare chat e conversazioni rispetto alla data esatta (per mese o addirittura per il giorno) in cui queste si sono verificate.
Questa nuova feature inoltre non riguarda solo la possibilità di ritrovare le conversazioni più remote, ma anche tutto ciò che riguarda l’invio di foto, video, link, GIF animate, audio e documenti.
Whatsapp ed il nuovo metodo di ricerca: qualcosa di rivoluzionario
Questa funzione di ricerca in realtà è già presente su Whatsapp, ma non è ancora delineata sulla ricerca per data o mese, ma solamente per parola.
Ci sono anche altre modifiche lanciate da Whatsapp in questo periodo, come ad esempio anche la possibilità di inviare messaggi a se stessi. Questa feature infatti. già testata dal competitor Telegram, permette di avere un chat personale con tutti i messaggi più importanti salvati all’interno da andare a riprendere quando si vuole, cosi da salvare appunti e parti importanti del proprio lavoro. Questa nuova funzione è stata già testata in Beta e sarà disponibile sia su IOS che su Android a partire dalle prossime settimane.
Altra funzione molto particolare messa in giro da Meta sarà quella di poter collegare due account su uno stesso dispositivo telefonico. La funzione porterà il nome di Companion Mode, appunto una modalità compagnia, unione, e permetterà come specificato di poter collegare due diversi account di Whatsapp su uno stesso dispositivo telefonico, in una sorta di “modalità condivisa”.
Altra feature che già è disponibile su Whatsapp ormai da svariato tempo e che ha cambiato particolarmente la modalità di ascolto dei vocali è quello del messaggio a velocità x1 o x2. Questa variazione dell’ascolto dei messaggi vocali è stata resa disponibile da Meta già da alcuni mesi e permette facilmente di ascoltare messaggi vocali anche molto lunghi in un brevissimo tempo.