Dopo tutte le varie features aggiunte in questi ultimi mesi, la piattaforma di messaggistica istantanea più importante al mondo non si ferma: ecco gli sticker personalizzati direttamente all’interno dell’applicazione.
Whatsapp rivoluziona sempre di più il mercato della comunicazione istantanea, rendendo le conversazioni fluide e capaci di attirare l’attenzione dell’interlocutore.
Dopo i vari aggiornamenti che sono stati lanciati in questo ultimo periodo, Whatsapp adesso ha deciso di inserire anche la funzione per la creazione di sticker personalizzati.
Gli sticker sono quelle simpaticissime immagini scontornate che mandiamo ad i nostri amici per ridere o per divertimento e possono rappresentare tante situazioni diverse.Bene sembrerebbe che ora Whatsapp renderà possibile, con il nuovo aggiornamento relase 23.3.77 della Beta per iPhone, la possibilità di creare degli sticker personalizzati direttamente dalla propria galleria di immagini.
Creare questi sticker personalizzati è molto facile: è necessario aprire l’app Foto su iPhone, selezionare la foto di riferimento, toccare e tenere premuto sul soggetto raffigurato che si desidera trasformare in sticker e trascinarlo e rilasciarlo all’interno di una conversione di WhatsApp. A questo punto bisognerà semplicemente confermare definitivamente a Whatsapp che si vuole trasformare l’immagine in adesivo ed il gioco è fatto.
La caratteristica di Whatsapp è dunque certamente quella di restare sempre ed in continuo aggiornamento, di cercare sempre di migliorarsi per gli utenti. Insomma, un upgrade continuo.
Ecco allora che escono nuove funzioni e features ormai mensili, tra queste poi certamente una delle più attese è quella che stiamo per svelarvi.
Si perché a breve sarà possibile finalmente ricevere o inviare file di altissima qualità.
Ovviamente la funzione non è certamente in uscita per coloro che inviano Meme o semplicemente messaggi di testo, ma per tutti quei professionisti in ambito digitale e non che utilizzano Whatsapp anche come via di scambio di file o progetti di lavoro.
In questi casi infatti, una lamentela costante che è stata sempre scaturita riguarda il fatto che nell’invio di file tramite l’applicazione di messaggistica, spesso si perda sino a più del 70% della qualità dell’immagine.
Questo perché l’obiettivo di Whatsapp è certamente quello di recapitare ogni file o messaggio nel più breve tempo possibile, ovviamente a discapito della qualità che il più delle volte “va a farsi benedire”.
C’è poi chi ha tentato di ovviare la cosa utilizzando la funzione Documento cosi da preservare la qualità al massimo, ma non sempre purtroppo questo funziona. Ecco allora che per tutti quelli che davvero hanno necessità di utilizzare Whatsapp anche come mezzo di scambio, la funzione di alta qualità sembra una manna dal cielo.