In pochi sanno che esiste un metodo per utilizzare le funzioni di WhatsApp con un click senza bisogno di accedere alla piattaforma.
WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata nel mondo e uno dei motivi principali sono i continui aggiornamenti che permettono di seguire i bisogni dell’utente moderno. Tra le necessità più comuni oggigiorno troviamo sicuramente il bisogno di velocità, strumenti intuitivi ed efficienti.
La vita di ogni giorno ci porta a dover fare i conti con i minuti a disposizione, avvolte anche condividere una foto o mandare un messaggio deve essere una cosa rapida. Proprio per questo WhatsApp dispone di un menù segreto, che da la possibilità di accedere alle funzioni più importanti dell’applicazioni, dimezzando il tempo in cui vengono fatte. Quindi di cosa si tratta? E soprattutto, come accedere al menù segreto di WhatsApp?
Come abbiamo accennato si tratta di un menù intuitivo basato su scorciatoie interessanti ed utili. Una volta aperto sarà possibile vedere funzioni come la fotocamera, le ultime chat o una ricerca di quelle precedenti e un QR code che può essere utilizzato e condiviso ad un nuovo contatto.
Vediamo dunque come utilizzare questa utilissima opzione dell’app e dove trovarla, è più semplice di quanto pensi.
Una volta che abbiamo capito che questa funzione può essere realmente utile, vediamo dove trovarla, come utilizzarla e le differenze che possiamo riscontrare in IOS e Android. Partiamo col dire che il menù serie di vantaggi: innanzitutto con questa opzione è possibile scattare e condividere foto in maniera veloce, senza aprire le impostazioni e la chat secondo la solita modalità, condividere il proprio contatto WhatsApp per mezzo di QR code e cercare chat in maniera veloce.
Per accedere a tali opzioni, sarà sufficiente cliccare l’icona di WhatsApp che ti darà accesso alle opzioni sopra indicate, nel caso questo non avvenisse o avviene in maniera ridotta, è sufficiente entrare nello store di IOS o Android, effettuare l’aggiornamento dell’applicazione ed eventualmente cancellare in widget e reinserirlo. La differenza tra i due sistemi determina anche la differenza delle opzioni presenti.
Le possibilità infatti possono variare da IPhone e Android perché hanno sistemi operativi diverse. Una volta aggiornata l’applicazione e tenuto premuta l’icona, sarà possibile visionare tutte le scorciatoie disponibili. Ricordiamo infine che premendo la schermata in un punto vuoto è possibile inserire un widget ampio di WhatsApp dove saranno visibili tutti i nuovi messaggi, questo grazie ad una casella inserita nello schermo, laddove ci fosse spazio. Insomma, esistono davvero tante possibilità con questa fantastica applicazione di messaggistica e sono tutte da scoprire.