Vueling apre a nuove tratte dall’Italia: dove puoi volare nel 2023
La compagnia low cost spagnola ha varato delle nuove tratte da alcuni importanti aeroporti italiani. Vediamo quali mete interessante saranno raggiungibili dal Bel Paese nel 2023
Pianificare una vacanza già ad inizio anno è sicuramente un buon viatico per il proprio benessere psicofisico. D’altronde con il ritorno effettivo alla piena mobilità le offerte di certo non mancano. Tra queste spiccano quelle di Vueling che per il 2023 ha deciso di lanciare ben 30 nuove rotte, ampliando l’offerta anche per quanto riguarda l’Italia.
I collegamenti tra il nostro paese e le più belle destinazioni europee d’ora in avanti saranno ancora più abbondanti. Non resta che scoprire quali sono e scegliere tra il ventaglio delle opportunità proposte. Scopriamo tutte le novità proposte dalla rinomata compagnia low cost.
Le nuove destinazioni di Vueling: oltre 40 collegamenti con il resto d’Europa
Il primo passo è quello di favorire la destagionalizzazione con offerte costanti per tutto l’anno e non solo concentrate in alcuni periodi come ad esempio l’estate e le festività. Ad esempio anche in inverno sarà possibile andare al caldo verso l’Egitto (Il Cairo), il Marocco (Marrakesh) e le isole Canarie. Sono ben 10 i nuovi collegamenti che interessano Londra da cui sarà molto più semplice recarsi verso l’Andalusia (nello specifico Siviglia e Malaga). Da Parigi sono addirittura 24 le rotte in più rispetto a qualche anno fa.
Passando all’Italia, Vueling vanta più di 40 tratte verso 23 diverse mete distribuite in 8 paesi europei. Dall’aeroporto di Roma Fiumicino sono disponibili ben 14 destinazioni, nella fattispecie: Alicante, Barcellona, Ibiza, Bilbao, Malaga, Maiorca e Valencia in Spagna, Mykonos e Santorini in Grecia, Dubrovnik e Spalato in Croazia, Parigi Orly in Francia, Londra Gatwick nel Regno Unito e un collegamento interno verso Lampedusa.
Da Firenze invece si può viaggiare alla volta di Catania e Palermo, Amsterdam, Barcellona, Bilbao, Madrid, Copenaghen, Parigi Orly e Londra Gatwick. Da Milano Malpensa spazio a Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi Orly con una frequenza settimanale che arriverà fino a 34 voli.
Ma non finisce qui. Vueling offre i suoi servizi anche da altri aeroporti italiani tra i quali sono ricompresi: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino e Venezia. La scelta è ampia e ricopre un po’ tutta la penisola, il che è un bel punto a favore. Non doversi per forza recare verso i grandi aeroporti è un motivo di stress in meno per i viaggiatori che anche dai piccoli centri possono spostarsi comodamente scegliendo come punto di partenza lo scalo più vicino.