Buone notizie per chi cerca lavoro: Carrefour Italia annuncia nuove assunzioni per la celebre catena di supermercati attiva in tutta la Penisola. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi all’offerta.
Carrefour cerca nuovi dipendenti per i suoi punti vendita in alcune zone d’Italia: la celebre catena di supermercati ha pubblicato di recente diverse offerte di lavoro per specifiche mansioni, un’opportunità da cogliere al volo per chi è alla ricerca di un’occupazione.
Gli italiani conoscono Carrefour come un’azienda francese diventata nome leader nella distribuzione al dettaglio di alimentari e beni di largo consumo. In particolare Carrefour Italia conta ben 1.479 punti di vendita su tutta la Penisola e i dipendenti al lavoro nei supermercati brandizzati sono oltre 80.000. Ma c’è bisogno di nuovo personale per alcuni supermercati situati nella parte settentrionale d’Italia.
Nella città di Milano Carrefour cerca un Addetto alla cassa notturno che avrà il compito di gestire tutte le operazioni di cassa durante le ore notturne, guidare il cliente nell’acquisto che risponde alle proprie esigenze, ma anche quello di occuparsi della merce in vendita e dell’allestimento e rifornimento degli scaffali. I requisiti per candidarsi a questa posizione sono: diploma di qualsiasi tipo, possesso delle giuste doti comunicative e relazionali, affidabilità e flessibilità, oltre che una spiccata propensione al lavoro in team.
Carrefour Italia ricerca anche un Capo reparto dell’ortofrutta per la città di Rapallo, in Liguria. Questa figura è chiamata ad occuparsi del reparto ortofrutticolo presente all’interno del supermercato supportando il cliente durante la fase di scelta dei prodotti. In questo caso risulta fondamentale la conoscenza dei prodotti del settore ortofrutticolo ed è quindi preferibile optare per chi possiede già competenza in questo tipo di vendita, maturata per almeno un anno in altri negozi.
La terza posizione aperta da Carrefour Italia è quella relativa al Capo reparto dei freschi per i punti vendita situati in Lombardia e in Piemonte. Il capo reparto agirà propriamente da manager dovendo gestire tutto ciò che accade nel suo settore, motivando e coordinando il suo team di Addetti e Specialisti di vendita.
Non solo: il CR dovrà coordinarsi anche con tutti gli altri Capi reparto, rispondendo direttamente al Responsabile di mercato per gli ordini della merce e il monitoraggio dei dati. Per questa offerta di lavoro è richiesta un’esperienza pregressa di almeno due anni nello stesso ruolo e la capacità di monitorare i KPI e utilizzare programmi gestionali per la gestione ordini.
Per candidarsi alle posizioni aperte da Carrefour Italia è necessario accedere alla sezione Lavora con Noi sul sito di Carrefour e scegliere la mansione desiderata: da lì si può procedere con l’inserimento della propria candidatura dopo aver letto nel dettaglio tutte le informazioni relative a quella specifica offerta di lavoro.