Quando si va a fare la spesa e si passeggia tra le corsie ci si ritrova in mezzo a decine e decine di prodotti pressoché identici che si differenziano solo per un aspetto: la marca. Ma quali sono i migliori?
Altroconsumo, l’associazione per i consumatori più famosa in Italia ha esaminato ben 31 sostituti del pane per trovare il migliore da consigliare alle famiglie che magari vogliono cambiare alimentazione o sono in cerca di uno snack sano e goloso.
L’associazione ha creato una classifica esaminando ben 31 prodotti comprendenti crostini, cracker e bruschette, esaminando non solo i valori nutrizionali ma anche gli ingredienti, valutando ogni aspetto ed assegnando un punteggio complessivo che ha dato vita alla classifica mostrata nell’articolo.
Ogni prodotto è stato esaminato attentamente nei valori nutrizionali e sono stati comparati:
Per quanto riguarda invece la lista degli ingredienti è stato preso in considerazione l’origine delle materie prime, la qualità degli stessi, la quantità e la tipologia di aromi ed additivi. Questi ultimi sono stati classificati ulteriormente in: accettabili, tollerabili e poco raccomandabili.
Una volta completata la valutazione dei prodotti presi in esame ogni punteggio assegnato ha dato vita ad una classifica ben definita e divisa in prodotti di ottima qualità, di buona qualità e di media qualità.
I due prodotti in testa a pari merito e gli unici due che fanno parte della sezione dei prodotti di ottima qualità sono:
I prodotti di qualità buona invece sono:
I prodotti di qualità media infine sono: