l’Ozempic sparito dagli scaffali delle farmacie, la richiesta è davvero altissima
Ozempic, medicinale che promette di far dimagrire velocemente le persone diabetiche, sta sparendo dagli scaffali delle farmacie americane: di cosa si tratta?
Un farmaco che promette di farti perdere peso velocemente e miracolosamente… e per questo sembra già terminato e non reperibile.
Si tratta del farmaco per i diabetici chiamato Ozempic, che serve per curare addirittura il diabete mellito 2, una delle forme di malattia più aggressiva e difficile da curare.
Questo effetto cosi portentoso ha portato addirittura il farmaco a sparire completamente dagli scaffali delle farmacie americane e ad essere irreperibile.
Ma cos’è questo medicinale e come fa a far dimagrire coloro che lo assumono in maniera cosi rapida?
Ozempic, il farmaco che fa dimagrire velocemente
L’Ozempic è un farmaco che abbassa la glicemia e permette sembrerebbe di perdere peso in maniera davvero estremamente rapida e veloce.
Non per niente è diventato il farmaco più famoso sui social network, soprattutto su TikTok dove l’esperienza di alcuni creators che hanno mostrato dei prima e dopo l’utilizzo di questo farmaco ha fatto rapidamente salire le vendite e il boom ha portato appunto il farmaco a finire in breve tempo.
La moda ha fatto rapidamente fare il boom delle vendite, ma ovviamente non è ancora sicuro quale sarebbe l’effetto e quali potrebbero essere le eventuali controindicazioni per coloro che non hanno bisogno del farmaco.
Inoltre questo assalto delle farmacie e la fine dell’ Ozempic ha creato problemi per chi del farmaco ha estremamente bisogno, come appunto i diabetici stessi.
Ecco perché stanno iniziando ad arrivare denunce sociali da parte di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, come quella dell’attrice Jameela Jamil che ha denunciato l’uso del farmaco solo per ragioni estetiche:
“Ho detto quello che ho detto sul potenziale danno delle persone che usano i farmaci per il diabete solo per perdere peso – ha scritto Jamil su Instagram . Ho paura per tutti nei prossimi anni. I ricchi comprano questa roba senza prescrizione medica per più di $ 1.000. I veri diabetici stanno vedendo carenze. Ora è una mania mainstream a Hollywood.”
Sicuramente metodi per perdere peso che siano più sani e che non vadano a nuocere altre persone ci sono e sono oramai estremamente consolidati: ad esempio mantenere una corretta alimentazione nel mentre che ci alleniamo, cosi da portare il corpo in deficit calorico.