Attualità e News

WhatsApp, condividere non è mai stato così facile: scopri i link personalizzati

finanzamoney,it

WhatsApp è una delle applicazioni di comunicazione più usate in tutto il mondo tanto che conta più di 1 miliardo e mezzo di utenti. Per facilitare la condivisione del proprio profilo si possono ora usare i link personalizzati.

Un po’ per pigrizia ed un po’ per la crescente consapevolezza della propria privacy sempre più persone evitano di diffondere ad alta voce o per iscritto il proprio numero di telefono, grazie all’ultimo aggiornamento di WhatsApp questo passaggio potrà essere eliminato del tutto.

Se si pensa ad una piattaforma di messaggistica la prima cosa che viene in mente a tutti è l’iconico baloon verde con la cornetta al suo interno, il logo di WhatsApp infatti ormai l’applicazione è diventata famosa anche tra i meno pratici di smartphone ed internet, come ad esempio le persone più anziane.

Grazie alla sua semplicità e gratuità WhatsApp è presente in quasi ogni smartphone in quanto permette di rimanere in contatto con famiglia, amici e persino colleghi di lavoro.  Specialmente per chi lavora in team la piattaforma diventa fondamentale grazie alla possibilità di creare chat di gruppo pressoché illimitate ed addirittura chiamate video con 32 partecipanti attivi, ottimo per svolgere le riunioni di routine.

Il proprio profilo e le chat però possono anche essere parte integrante di una strategia di marketing basate sulla condivisione. In questo caso avere un link od un QR code facile da mostrare può essere un’arma vincente davvero importante. Con gli ultimi aggiornamenti di WhatsApp il tutto può essere racchiuso in pochi “tap”.

Come creare i link personalizzati di WhatsApp

Per creare il link del proprio contatto bisognerà digitare la stringa https://wa.me/39 seguito dal numero di telefono (qualora la SIM sia italiana). Per quanto riguarda la creazione del codice QR si dovrà aprire l’applicazione, andare sui tre pallini in alto a destra, accedere alle impostazioni e successivamente selezionare l’opzione del QR code.

freepik

Queste funzioni sono adatte anche ai gruppi ma solo nel caso in cui si sia l’amministratore, in questo caso si dovrà fare un tap sul nome del gruppo, scendere alla voce “partecipanti” e creare l’invito tramite link. Le procedure possono essere effettuate sia su smartphone (iOS o Android) che su PC o Mac

Insomma, che si voglia condividere il proprio contatto con una persona interessante incontrata al pub, in ufficio o su un mezzo pubblico o che si voglia cercare di condividere la propria causa, sarà sufficiente effettuare appena due facili passaggi alla portata di tutti.

Published by
Claudia Brignone