Attualità e News

Biglietti Sanremo 2023: sono limitati, quanto costano e dove acquistarli

finanzamoney.it

Manca poco per dare inizio al Festival di Sanremo 2023: vediamo insieme i prezzi dei biglietti di quest’anno, suddivisi in tipologie

Un evento magico che si tramanda di generazione in generazione, in molti infatti, sono coloro che faranno parte della platea. Poco meno di un mese e possiamo dare ufficialmente dare il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

La prima serata sull’Ariston, si terrà il 7 febbraio per poi concludersi con la finale dell’11 febbraio (5 serate). Le richieste di acquisto si aprono ufficialmente il 16 gennaio e la Rai, nel frattempo ha già annunciato il prezzo dei biglietti – o meglio dire – degli abbonamenti.

Il Teatro più famoso d’Italia è quasi pronto ad ospitare i famosi big che si contenderanno la vittoria, gli spettatori fremono già all’idea di poter partecipare a questo evento. Le vendite dei biglietti non sono ancora iniziate ma, conviene acquistarlo il prima possibile in quanto i posti sono a numero chiuso e secondo i pronostici le richieste sono elevate.

I biglietti saranno suddivisi, come ogni anno, a due sezioni dell’Ariston, ossia i biglietti in platea e in galleria. Arrivati a questo punto, molti di voi si staranno chiedendo – in particolar modo chi non c’è mai stato – quanto vengono i biglietti per l’evento più famoso dell’anno.

Quanto costano i biglietti per il Festival di Sanremo

Precisiamo subito una cosa: i biglietti non sono vendibili singolarmente. Se avete intenzione di partecipare al Festival di Sanremo per una o due sere, sappiate che questo non è possibile. Bisogna acquistare l’intero abbonamento, ossia tutte e 5 le serate. Il biglietto dell’Ariston, tuttavia, non è un acquisto bensì una prenotazione: visto che i posti del teatro sono limitati, sarà necessario inviare una richiesta a partire dal 16 gennaio 2023, sul sito web sanremo2023.aristonsanremo.com e attendere eventuale e-mail di conferma. Dopo aver ricevuto esito positivo, sarà possibile procedere al vero e proprio acquisto. Vediamo adesso nel dettaglio il listino prezzi:

finanzamoney.it
  • 1.290 euro per il biglietto in platea, valido per tutte le serate;
  • 672 euro per partecipare in galleria, valido per tutte le serate;
  • GRATIS per i disabili motori.

Come ogni anno, in molti saranno coloro che parteciperanno all’evento, non sarà di certo l’inflazione e il caro vita a fermare gli appassionati. I prezzi dei biglietti infatti, risultano alquanto alti, motivo per cui, a pochi giorni dall’annuncio della Rai, sono scattate sul web, diverse polemiche al riguardo. D’altronde l’acquisto degli stessi rimane una libera scelta, in alcuni casi limitata dalla possibilità economica.

Published by
Daniela Guglielmi