Inter-Napoli non si vede, Dazn risarcisce tutti gli abbonati infuriati
I malfunzionamenti non sono mancati nemmeno durante la partita di Mercoledì 4 Gennaio, tanto che la prima giornata della Serie A post Mondiale non è stata vista da migliaia di abbonati, i quali si sono ritrovati sullo schermo il solito messaggio di errore in cui viene fatto notare che sono presenti dei problemi di linea. I tifosi, ma anche il garante dei consumatori ed il Ministro alle Imprese e del Made in Italy hanno deciso di prendere provvedimenti.
Il Ministro Adolfo Urso ha infatti convocato i dirigenti dell’azienda con Abodi e Luigi De Siervo per un incontro stabilito il 10 Gennaio. Secondo Dazn i malfunzionamenti arriverebbero da un servizio esterno tuttavia si ritiene pronta a risarcire gli utenti per un quarto del costo dell’abbonamento purché questi presentino reclamo entro 7 giorni dallo scorso Mercoledì.
Dazn rimborsa tutti, ecco di chi è la colpa dei malfunzionamenti
Dazn avrà 3 mesi di tempo per accogliere i reclami e distribuire i rimborsi, i quali molto probabilmente saranno degli sconti sugli abbonamenti futuri alla piattaforma, sperando nel frattempo che gli utenti decidano davvero di rinnovare i pagamenti invece di cambiare direttamente piattaforma streaming, guardando le partite tramite servizi più fidati.
Il 10 Gennaio si discuterà proprio di come potranno essere emessi i rimborsi e l’unica via sembra essere quella già usata ad Agosto del 2022, dove a causa dei disservizi durante il campionato la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, obbligò Dazn ad individuare in maniera autonoma tutti gli abbonati colpiti dai malfunzionamenti, così da risarcirli in maniera automatica.
Secondo Dazn tutti questi problemi sono legati al fornitore internazionale, il quale deve instradare il traffico di dati verso i nodi della rete, evitando gli ingorghi che tuttavia continuano a comparire a cadenza regolare sulla piattaforma.