Lifestyle

Il menù di WhatsApp che ti farà risparmiare tempo, come trovarlo e come utilizzarlo

finanzamoney.it

In un mondo frenetico come questo, risparmiare anche solo un secondo può essere di fondamentale importanza, proprio per questo è utile conoscere tutti i trucchetti degli smartphone, i quali sono spesso poco noti.

Quando si ha a che fare con scadenze, ritmi serrati e soprattutto tante cose da fare, non sempre si ha voglia di perdere tempo con l’apertura delle applicazioni sul cellulare, per fortuna però è sufficiente seguire questa preziosa guida per riuscire a rendere sempre il massimo in ogni occasione.

Gli smartphone sono usati da tutte le persone costantemente, sia per piacere che per lavorare o semplicemente per sentire parenti ed amici, in pochi però conoscono le vere potenzialità del proprio telefono. Poiché i telefoni sono molto spesso lenti a causa dell’eccessiva presenza di applicazioni, o di foto, o di file di vecchia data, anche aprire WhatsApp potrebbe apportare rallentamenti importanti nell’uso dell’apparecchio stesso.

Utilizzare un telefono lento specialmente in ambito lavorativo può essere molto frustrante e potrebbe portare a dei problemi piuttosto seri in quanto a reperibilità, per evitare questo tipo di inconveniente è sufficiente svuotare spesso il proprio device dalla quantità di file non più necessari eseguendo frequenti backup i quali possono essere utili anche per salvare foto e dati personali a rischio di attacchi hacker.

Mantenere adeguatamente il proprio smartphone non solo lo renderà veloce e performante ma gli permetterà di avere un ciclo di vita più lungo dato che anche la batteria ne gioverebbe, durando molte più ore.

Come risparmiare tempo con il menù di WhatsApp

Una volta aver provveduto al backup del telefono si può procedere con il ripristino ai dati di fabbrica così da ottenere un poco tempo un telefono nuovo di zecca. L’aspetto molto sottovalutato dalle persone arriva proprio in questo momento in quanto la personalizzazione dello schermo può davvero arrivare a fare la differenza in termini di risparmio del tempo e di efficienza.

freepik

Per ottenere il massimo dal proprio smartphone è bene valutare l’inserimento di widget sullo schermo, i quali possono rivelarsi altamente utili soprattutto se si hanno delle applicazioni usate più frequentemente. Per inserirli è sufficiente premere a lungo sullo schermo del telefono affinché si apra una nuova schermata dedicata alla personalizzazione.

Infine, qualora si voglia risparmiare ancora più tempo sarà sufficiente premere sulle icone delle applicazioni per scoprire un mondo tutto nuovo, infatti ad esempio WhatsApp permette di aprire immediatamente molte nuove funzioni tramite un unico tocco, come l’apertura delle chat con i contatti più amati, la creazione di foto e video da inviare direttamente all’interno dell’app o ancora la creazione del proprio codice QR, pronto per essere condiviso con persone nuove e interessanti.

Published by
Claudia Brignone