Home » Pagare su Amazon tramite Paypal, possibile o no? Ve lo sveliamo

Pagare su Amazon tramite Paypal, possibile o no? Ve lo sveliamo

Carta di debito Paypal
finanzamoney.it

La piattaforma di pagamento Paypal adesso potrebbe dare anche la possibilità di pagare i propri ordini Amazon: ecco in che modo si potrebbe avere questo cambiamento epocale negli acquisti.

Paypal e Amazon, due colossi, uno nel sistema di pagamenti e transferimento bancario, l’altro nella consegna pacchi, si incontrano per affari.

Ufficialmente ancora oggi non è possibile acquistare tramite Paypal su Amazon, non vi è ancora infatti una funzione sulla piattaforma creata da Jeff Bezos che permetta di acquistare direttamente con il portafogli elettronico Paypal.

Eppure un modo ci sarebbe, anche se non ufficiale: sembrerebbe infatti che sia possibile richiedere la PayPal Business Debit Mastercard: questa è una vera e propria carta di debito.

Può essere richiesta gratuitamente e non ha costi di gestione. É possibile inoltre con essa fare acquisti online e anche, come in qualsiasi account paypal, trasferirvi i soldi all’interno del conto. Per richiederla però bisogna obbligatoriamente essere in possesso di un account Paypal business.

Come utilizzare e cos’è Paypal

Paypal ad oggi è una delle piattaforme per i pagamenti più usate al mondo. In Italia inoltre viene anche molto usata per pagamenti sicuri da aziende e imprenditori.

L’azienda che è stata lanciata da uno dei paperoni mondiali di oggi, Elon Musk, presenta un fatturato astronomico che supera ormai i 15 milioni di dollari annui.

Ma come funziona esattamente, almeno in Italia, la gestione di Paypal? Partiamo dal presupposto che creare un account è davvero semplice e vi sono sul sito ufficiale due modalità di gestione: per privati o aziende.

L’apertura di un account è gratuita, ma ovviamente Paypal si prende delle percentuali in base ai soldi che circolano su ogni account.

paypal
finanzamoney.it

Le commissioni di Paypal vengono gestite in questa maniera, ovvero:

  • Per chi riceve una donazione: applicata una tariffa del 3,40% più una tariffa fissa che nel caso dell’euro equivale a 0,35 centesimi di euro.
  • Per chi invia e riceve donazioni dall’estero (ad eccezione dei Paesi appartenenti alla SEE, Spazio Economico Europeo): per il Regno Unito si applica una tariffa dell’1,29%, mentre per tutti gli altri mercati dell’1,99%.
  • Per chi invia pagamenti per transazioni personali internazionali: è applica una tariffa di 1,99 euro per chi invia pagamenti in Canada, Europa I, Europa II, Europa settentrionale e Stati Uniti; una tariffa di 1,99 euro per chi invia pagamenti in qualsiasi altro mercato.