Home » Pagare i debiti col fisco adesso è più semplice: il nuovo servizio per il cittadino

Pagare i debiti col fisco adesso è più semplice: il nuovo servizio per il cittadino

Prendere appuntamento all'Agenzia di Riscossione tramite contact center
finanzamoney.it

L’Agenzia delle Entrate ha finalmente messo a disposizione un metodo facilitato per pagare i propri debiti col fisco 

Saldare i propri debiti già di per sé è un passaggio poco piacevole. I cittadini che sono in situazioni di morosità sapranno bene però, quanto è importante pagare le cartelle il prima possibile per non incorrere in pignoramenti ed ulteriori sanzioni. 

Fino a pochi giorni fa, prendere un appuntamento con l’Agenzia di Riscossione si rivelava cosa assai ardua per i tanti che non hanno una forte destrezza con la tecnologia; per avere un appuntamento presso lo sportello, infatti, bisognava per forza prenotare sul sito web dedicato o nell’app, condizione complessa per tanti, che alle prese con la piattaforma, si ritrovavano a perdere un sacco di tempo. 

A partire dal 29 dicembre però, L’agenzia di riscossione ha introdotto un nuovo metodo di prenotazione comodo e alla portata di tutti. 

Agenzia di riscossione: è possibile prendere appuntamento chiamando il contact center 

Per fissare un appuntamento allo sportello dell’Agenzia di riscossione è possibile prenotarsi anche chiamando il contact center al numero 060101, oltre che direttamente sul sito web dedicato. 

Agenzia di riscossione: nuovo servizio offerto per il cittadino 

Questo nuovo metodo di prenotazione non ha nulla da invidiare a quello online, in quanto consente di scegliere lo sportello più vicino, il giorno e l’ora tra quelle disponibili. Una volta in linea con il contact center, il cittadino riceverà il numero di ticket dello sportello con tanto di data e ora. Chi dispone di un indirizzo E-mail, potrà ricevere il codice QR-code che utilizzerà come accesso agli sportelli, in caso contrario basterà semplicemente presentarsi con la propria tessera sanitaria. 

Prendere appuntamento all'Agenzia di Riscossione tramite contact center
finanzamoney.it

Il servizio online non verrà cancellato ma rimarrà attivo per chi preferisse prenotare l’appuntamento sulla piattaforma o app, sul sito dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, infatti, sarà comunque possibile prenotare il proprio appuntamento senza bisogno di inserire codice pin e password; quindi, rimane un’operazione estremamente veloce anch’essa, da effettuare comodamente da casa per mezzo di smartphone, tablet e computer.  

Per effettuare la prenotazione online basterà selezionare il servizio Sportello territoriale su cui si può fissare l’appuntamento anche in giornata o comunque per le quattro giornate lavorative successive. Bisogna indicare la tipologia di servizio, lo sportello e la fascia oraria tra quelle disponibili. Sarà possibile prenotare solo un appuntamento nella giornata scelta. Ricordiamo inoltre, che sul sito dell’Agenzia Riscossione è possibile il servizio di appuntamento in videochiamataSportello online che permette al cittadino di accedere all’assistenza e informazioni senza recarsi fisicamente allo sportello.