Smartphone potenti: sul podio l’impeccabile Asus ROG Phone 6, ma i componenti della lista non sono di certo da meno
La velocità e la potenza di uno smartphone sono spesso caratteristiche che rendono il telefono un vero portento in produttività e prestazioni. AnTuTu, lo strumento di benchmarking software comunemente utilizzato per confrontare smartphone e altri dispositivi, Ogni fine mese stipula una classifica sugli smartphone vincenti in potenza.
Ottobre vede sul podio l’intramontabile Asus ROG Phone 6. Questo telefono sembra un vero e proprio portento in quanto conquista come nel mese di settembre, il primo posto in classifica. Il modello Asus questo mese straccia i concorrenti con ben 1.117.077 punti in classifica.
Ma anche il resto della top 10 non è di certo da meno: Partiamo dal podio. Al secondo posto troviamo con grande sorpresa il ROG Phone 6 Pro con 1.116.637 punti. Il terzo posto se lo aggiudica un altro modello eccellente. Xiaomi conquista i primi posti con il suo gioiellino: Xiaomi 12T Pro con un punteggio di 1061.590.
I Vincitori delle prime tre posizioni hanno in comune lo stesso processore, non a caso il migliore attualmente sul mercato: Snapdragon 8+ Gen 1. Ma questo non è di certo l’unico fattore rilevante in quanto il Galaxy Z Fold 4 (che ha lo stesso processore), si trova all’ottavo posto con soli 986.751 punti. A differenza del Vivo X80 che si aggiudica 1.005.160 punti con il processore MediaTek Dimensity 9000.
Abbiamo appena visto le prime tre posizioni sul podio conquistate da Asus ROG Phone 6, ROG Phone 6 Pro e Xiaomi 12T Pro. Adesso vediamo nel dettaglio la lista completa dei 10 Smartphone più potenti presenti sul mercato.
Presto ci saranno grosse novità: per quanto Asus ROG Phone 6 e il suo Snapdragon 8+ Gen 1, siano imbattibili sul mercato, a breve è prevista la fuoriuscita di un nuovo processore, il successore per l’esattezza. Lo Snapdragon 8 Gen 2, che esordirà tra gli appassionati con il lancio globale del nuovo modello Xiaomi 13. Questa uscita porterà con sé delle novità, tra cui il cambiamento delle carte in tavola sulla classifica AnTuTu.