Mondiali in Quatar, tenetevi forte: se volete andare ecco quanto dovete sborsare
Quanto bisogna spendere per andare in Qatar ad assistere ai Mondiali? Ecco la cifra dei biglietti che dovrai spendere per assistere.
I Mondiali di Calcio del Quatar 2022 avranno ufficialmente inizio domani, con i padroni di casa che sfideranno l’Ecuador nella prima partita del Girone A.
Senza dubbio l’esperienza di vedere dal vivo una volta nella vita una partita dei Mondiali è qualcosa che bisogna assolutamente fare.
Quest’anno come abbiamo anticipato i Mondiali si giocheranno appunto in Qatar, nazione della penisola araba attraversata dal deserto e da dune di sabbia. Una vista abbastanza particolare per molti, essendo novembre, ma che darà certamente una forte carica.
Ma quanto costa andare a vedere una partita a questo mondiale?
Mondiale del Qatar: ecco quanto devi spendere per vederli
I costi per vedere una partita del Mondiale non sono mai accessibili e questo mondiale non fa eccezione. Ovviamente tutto cambia se si assiste ad una partita di girone o a scontro diretto, oppure dipende dalla nazionale che si dovrà seguire. Per non parlare poi dei costi esterni, ma non troppo secondari come hotel, pasti e ovviamente il viaggio esclusivamente in aereo.
Generalmente comunque i costi sono: per il primo turno ovvero quello della Fase a Gironi, si tratta di prezzi che oscillano tra i 250 e gli 800 riyal, la moneta locale del Qatar, e che corrispondono tra i 62 e i 200 euro per ogni incontro. Per la fase ad eliminazione, ovviamente, i prezzi aumentano, fino alla finale del 18 dicembre. Per assistere dal vivo alla finale e godersi i nuovi Campioni del Mondo i biglietti costeranno tra i 2.200 e i 5.850 riyal (tra i 550 e 1.460 euro).
È ancora possibile acquistare i biglietti per il Qatar?
Al momento trovare biglietti è un’impresa ardua, infatti già dall’apertura della vendita al pubblico si era notata una vera e propria “caccia al biglietto”. Solo ad Agosto, ovvero tre mesi prima dell’evento, erano già stati venduti circa 2 milioni e mezzo di ingressi.
La vendita è stata effettuata in 2 fasi distinte: durante la prima fase il pubblico doveva prenotare un biglietto sperando di ottenerlo, per la seconda fase invece è stata effettuata la vendita con un principio di base abbastanza semplice, ovvero che chi prima arrivava avrebbe avuto la precedenza all’acquisto.
Dunque se siete interessati a partire per il Qatar e a godervi lo spettacolo dei Mondiali, fate al più presto e organizzatevi già da oggi per l’acquisto dei biglietti. Chi prima arriva, beh… bene alloggia!