Se hai un pc lento come una lumaca usa questo trucco e tutti si risolverà
La lentezza del pc spesso ci fa perdere tempo prezioso tra lavoro e altre mansioni, ma ecco un trucco per risolvere tutto facilmente.
Il computer ormai è entrato a far parte della quotidianità di tutti: che sia fisso o laptop, nessuno ormai può dire di non avere un dispositivo di questi a casa.
Molti inoltre utilizzano il computer quotidianamente anche per lavoro e sanno quanto una macchina con ottime prestazioni e veloce nei caricamenti sia necessaria ai fini di produttività.
Ma cosa succede se il nostro computer è troppo lento e ci impedisce di lavorare degnamente?
Computer lento: ecco cosa possiamo fare per risolvere
Spesso infatti il nostro dispositivo risulta troppo vecchio per avere prestazioni considerevoli oppure non è settato in modo da renderne facile l’utilizzo.
La pesantezza poi dei file sul nostro sistema Windows rende ancora più ardua la situazione.
Quindi cosa possiamo fare per risolvere queste problematiche? Ci sono varie strade da tentare, ve ne spieghiamo qualcuna.
Un primo passo da compiere che può rivelarsi efficace consiste nella modifica dei menu, che sono di default lenti anche se belli sul piano estetico. Questo piano anche se esteticamente ci rende soddisfatti, può comunque portare seri problemi alla velocità del nostro dispositivo, cosicché sistemandolo possiamo certamente avere migliori prestazioni.
Se lo si desidera è possibile anche disattivare completamente gli effetti animati dei menu per avere Windows più leggero. Questa soluzione è certamente consigliata per coloro che posseggono un computer davvero datato e che non funziona più molto bene: in questo modo infatti daremo una ringiovanita alla macchina e anche le prestazioni ne avranno un enorme beneficio.
L’operazione può essere completata intervenendo sull’Editor del Registro di Sistema, che contiene informazioni di configurazione importanti per l’intero PC. Per farlo bisogna cliccare su “Star” e digitare “regedit”. Una volta entrati, bisogna utilizzare la barra laterale a sinistra per arrivare alla seguente chiave: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop. Qui si dovrà selezionare “Desktop” e trovare il parametro “MenuShowDelay“.