2000 assunzioni a novembre: via libera ai concorsi pubblici, come candidarti
Ci sono buone notizie in arrivo per chi è alla ricerca di un lavoro: per il mese di novembre non mancano tante interessanti opportunità di impiego per chi sta cercando un posto di lavoro nel pubblico.
Finalmente siamo giunti al cambio generazionale e per il mese di novembre non mancano interessanti opportunità di lavoro. Sono stati aperti tantissimi concorsi pubblici volti ad assumere oltre 2000 persone nella Pubblica Amministrazione.
Concorsi pubblici aperti: più di 2000 assunzioni previste a novembre
Quindi le selezioni coinvolgono tante e differenti figure professionali, sia diplomati che laureati e sono attivi concorsi pubblici anche per chi è in possesso della sola licenza media.
Bisogna anche dire che per ricoprire un determinato incarico professionale non è richiesta alcuna esperienza pregressa e non sono previsti vincoli anagrafici. Le selezioni sono volte ad assumere risorse umane a contratto a tempo indeterminato e determinato. Le sedi di lavoro sono ubicate in tutta Italia e si può lavorare all’interno dei Ministeri, Regioni, Comuni ed in altre istituzioni pubbliche. Scopriamo quali sono i concorsi pubblici attivi per il mese di novembre.
È stato indetto un concorso pubblico nella città metropolitana di Milano volto ad assumere 120 operatori del mercato del lavoro. I vincitori si assumono con il contratto a tempo indeterminato nella categoria C1 e saranno ripartiti tra la Provincia di Lodi e di Pavia e la Città Metropolitana di Milano. Ma è possibile presentare la propria candidatura solo entro il 24 novembre 2022.
Inoltre, anche il Ministero della giustizia ha indetto un concorso pubblico volto ad assumere 104 funzionari giuridico-pedagogici. La selezione è rivolta solo ai candidati e i vincitori saranno assunti con il contratto di lavoro a tempo indeterminato. È necessario presentare la domanda entro il 24 novembre.
Tutti i concorsi pubblici disponibili: ecco la lista completa
Entro il 28 novembre è quindi possibile inviare la propria candidatura per partecipare al concorso pubblico INPS per Architetti ed Ingegneri. La selezione è rivolta a ben 38 professionisti dell’area tecnico-edilizia, che saranno assunti con il contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Concorso pubblico 400 Magistrati
Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso per magistrati ordinari finalizzato ad assumere 400 posti di lavoro. Quindi, Per poter presentare la domanda c’è tempo fino al 21 novembre e così possono accedere alla selezione tutti i laureati in Giurisprudenza. Ulteriori informazioni sulla partecipazione e sulla documentazione da presentare, sui relativi siti istituzionali di riferimento