Lifestyle

Oggetti vintage, potresti averli in casa senza sapere quanto valgono!

Il mercato vintage è in piena espansione in questi giorni, soprattutto quando si tratta di abbigliamento. In effetti, ci sono molti negozi che vendono abbigliamento vintage e stili di abbigliamento che sono stati prodotti in passato, che hanno successo.

Esistono oggetti che possono arricchirci e proprio di questi parleremo nel corso dell’articolo. Alcuni oggetti del passato stanno diventando sempre più apprezzati dai collezionisti, soprattutto per il loro valore storico.

Oggetti vintage di Apple

Questo è un caso di alcuni dei prodotti nella storia di Apple che sono richiesti oggi. Il primo esempio è l’Apple Lisa, uno dei primi esempi di computer a marchio Apple. È un computer raro oggi, ma rappresenta una pietra miliare per l’era dell’informatica e della tecnologia dell’informazione. Oggi, l’Apple Lisa funzionante è considerata una rarità ed il suo valore è di oltre $ 9.000.

Anche il primo modello di iPhone è molto appetibile, raggiungendo un valore di oltre 1000 euro se è buono e funzionante. Anche la versione originale dell’iPod è richiesta, anche se non è più compatibile con iTunes. Proprio per questa caratteristica il prezzo può arrivare in alcuni casi a 4000 euro.

Vintage, vinile e fumetti sono molto richiesti

Un altro tipo di cose molto richieste sono i dischi in vinile rari: ad esempio l’album dei Beatles “White Album” nella sua prima edizione ha un valore incredibile. La storia unica di questo disco e la sua rarità lo rendono un vero gioiello. Il primo album di quattro pezzi, dei Beatles, è stato venduto intorno ad 820. 000€.

Infine, anche i fumetti sono utili: ad esempio Topolino, che viene pubblicato ancora ogni settimana, ha seguito ormai molte generazioni di bambini. Il Topolino n. 1 italiano edito da Nerbini Editore nel 1932 è ora disponibile. Pezzi rari di Topolino n. 1 in italiano costano circa 2.500 euro e può aumentare nel tempo.

Conclusioni

In breve, ci sono molte opportunità per trarre profitto da oggetti vintage e se diamo un’occhiata nella nostra soffitta, in casa della nonna o chiediamo a qualche parente in là con gli anni, potremmo trovare oggetti inutilizzati ed abbandonati che potrebbero valere anche una fortuna.

Chiaro, non tutto ciò che è vecchio ha per forza un valore ma oggetti che un tempo erano di un brand di successo, spesso acquistano poi un grande valore con il trascorrere degli anni.

Published by
Federico Preziosi