Fare l’amore fa bene e allunga la vita! Ecco perché
Fare l’amore fa bene all’ansia, alla pelle e anche se si è in gravidanza! Scopriamo insieme perché e quali sono gli altri benefici.
La frase “fate l’amore non fate la guerra” è diventata universalmente riconosciuta e ci sono delle motivazioni più che valide! Fare l’amore, infatti, fa molto bene alla vita di coppia, ma nessuno dice che ci sono anche altri benefici.
Fare l’amore, infatti, porterebbe a tantissimi benefici oltre che al piacere fisico. Ci rivolgiamo soprattutto alle coppie sposate! Le statistiche dicono che il matrimonio penalizzi l’atto, ma sarà davvero così?
Se pensiamo che Jennifer Lopez ha fatto includere nel contratto prematrimoniale con Ben Affleck una clausola che stabilisce “l’obbligo e/o l’impegno” da parte della coppia di fare l’amore almeno 4 volte a settimana, beh… forse il rischio c’è davvero.
Quali sono i benefici di fare l’amore spesso? Scopriamolo!
Sembra che in media un adulto sposato faccia sesso circa 55 volte all’anno e non per forza con il proprio coniuge, quindi meno di una volta a settimana.
Secondi le statistiche, noi italiani facciamo l’amore in media 9 volte al mese, ma comunque sarebbero poche secondo le ricerche condotte da DoxPharma per il congresso Sin e Aogoi.
Secondo le ricerche condotte, bisognerebbe fare l’amore più spesso, ne gioverebbe la nostra salute mentale e fisica. Fare l’amore, infatti, fa bene in caso d’ansia, fa bene alla pelle e aiuta a bruciare calorie.
Addirittura, secondo uno studio americano, si brucerebbero 3,6 calorie al minuto, in un rapporto completo 85 facendo diminuire del 45% la possibilità di avere problemi cardiovascolari.
Inoltre, fare l’amore, abbasserebbe l’indice di stress, quindi aiuterebbe a diminuire gli stati d’ansia soprattutto dopo una giornata particolarmente faticosa.
Altro plus è la stimolazione di collagene che deriverebbe dalla produzione di estrogeni durante l’amplesso. Potrete notare come la vostra pelle, dopo i rapporti, sia più luminosa e tonica.
Fare l’amore farebbe bene anche in gravidanza perché aumenterebbe la circolazione sanguigna favorendo l’ossigeno verso la placenta e le contrazioni dovute allo “sforzo” aiuterebbero a rafforzare la muscolatura uterina a beneficio del travaglio. Per il bambino è del tutto sicuro, se ve lo state chiedendo, perché è protetto dalla sacca amniotica.