Assunzioni in coop alleanza 3.0: 600 posti disponibili per apprendisti, da inserire in organico nell’arco di tre anni.
Il nuovo piano di formazione-assunzione in coop alleanza 3.0 porterà all’assunzione di ben 600 apprendisti dal 2023 al 2025.
Nonostante il caro energia e le sue ricadute su produzione e prezzi al consumo, ci sono buone notizie da Coop alleanza 3.0.
È infatti in corso la definizione dell’accordo che porterà a un nuovo piano di maxi assunzioni con contratto di formazione e lavoro, adeguatamente retribuito con la tipologia del contratto d’apprendistato.
Inoltre non sarà richiesta esperienza, ma verrà data l’opportunità di farsela sul campo. Vediamo più nel dettaglio l’opportunità offerta dalla grande azienda, protagonista in Italia nel settore della GDO.
Cooperativa di consumatori fra le più grandi d’Europa, coop alleanza 3.0 è già nota per le sue grandi campagne di recruiting. Formata a seguito della fusione tra Coop Estense, coop nord-est e coop Adriatica, coop 3.0 conta circa 400 negozi nella nostra nazione, e un fatturato sempre maggiore per via della qualità dei prodotti e della sua presenza capillare in tutt’Italia.
È la cooperativa più grande d’Europa per numero d’iscritti e, nonostante il settore sia in crisi come tutti a causa del caro energia, sta per partire la nuova campagna di assunzioni in Coop, rivolta a giovani in età di apprendistato.
I sindacati e la direzione dell’azienda stanno stipulando un accordo per redigere un nuovo contratto integrativo, volto a normare le annate dal 2023 al 2025. I fondi stanziati per il piano di assunzioni sono pari a 3 milioni di euro di finanziamento per 150 ore di formazione. Nell’oggetto della trattativa rientrano la formazione del personale e l’aumento dello stipendio, per adeguarsi anche all’incremento dell’inflazione.
Le posizioni disponibili saranno quelle di apprendisti addetti alla vendita oppure addetti all’allestimento degli scaffali.
Per candidarsi occorre semplicemente avere meno di 30 anni. Non sono richieste particolari competenze, e il contratto sarà di apprendistato, dunque col limite massimo dei 29 anni compiuti. Il contratto sarà dunque misto, di formazione e lavoro e punterà all’inserimento lavorativo in azienda full time.
Come si anticipava, l’accordo fra sindacati e direttivo aziendale è a buon punto, quindi si pensa che non manchi molto per il via alle candidature.
Chiunque sia interessato verrà dunque chiamato ad inviare la propria candidatura nella sezione dedicata alle posizioni aperte del sito coop.
Inoltre, le notizie ufficiali in riferimento alle assunzioni del mondo Coop Alleanza 3.0 possono essere consultate alla sezione del sito Coop raggiungibile al seguente link.