Il Superenalotto fa scintille: la cifra vinta può cambiare la vita
Mentre il montepremi del fatidico “6” aumenta spropositatamente, ecco che arrivano delle belle vincite, con dei 5 che hanno portato ad aggiudicarsi una bella cifra.
Un weekend davvero rocambolesco quello che si è verificato con il Superenalotto, che ha portato scintille in ben tre città d’Italia, dove l’uscita del “5” è stata un gioco da ragazzi.
Il premio in palio da 105.506,78 euro ha portato svariate vittorie, due a Roma e uno in Toscana: per la precisione a Civitella in Val di Chiana (Arezzo).
Ma la notizia più sconvolgente in assoluto a riguardo si rivolge al montepremi finale del “6”, aumentato a dismisura e che ha toccato il record europeo come il più sostanzioso di sempre. A quanto ammonta?
Ecco l’ammontare del premio finale del Superenalotto: una vincita da sogno
Parliamo di una vincita davvero oltre ogni immaginazione: 290,5 milioni di euro, superando di gran lunga ormai i 209,1 milioni di euro vinti a Lodi nel 2019. Si tratta del jackpot più ricco d’Europa davanti ai 70 milioni dell’Eurojackpot e agli 89 milioni dell’Euromillions.
La vincita con gli ultimi 5 usciti è stata sfiorata, precisamente nelle tabaccherie ubicate dei vincitori che, anche se hanno vinto una somma considerevole, si staranno mangiando le mani. Si tratta esattamente della tabaccheria Bertoni in via Aretina Nord 56 con una sempice schedina a 2 pannelli, poi a Genzano di Roma al Match Cafè in Via Lenin 62 tramite quick pick multistella e a Roma alla tabaccheria Franco Del Bove in via Casal Selce 522 524 tramite schedina 2 pannelli.
Anche negli Stati Uniti d’America gli occhi sono puntati sul loro super jackpot, Powerball e MegaMillions, che mettono sul piatto rispettivamente 480 milioni e 20 milioni di dollari – riporta l’Agenzia Agimeg.
L’anniversario del Superenalotto: una ricorrenza fortunata
Il 3 Dicembre di quest’anno vi sarà anche l’anniversario della creazione del Superenalotto, gioco a premi che aveva sostituito il precedente Enalotto e che fin da subito era risultato molto fortunato, con la prima vincita che arrivava solo un mese e mezzo dopo la sua creazione ufficiale.
Le ruote prese in considerazione per l’estrazione sono quelle delle città di Milano, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Palermo e la regola di estrazione originale era rimasta in voga sino al 2009 e l’uscita del “6” appunto consegna al fortunato un ricco montepremi.
Ma in realtà le vincite sono molteplici e partono anche da pochi numeri: si può vincere facendo due, tre, quattro, cinque, cinque + uno con numero jolly e infine il sei.
Dalla sua creazione sono stati centrati nel Superenalotto ben 124 jackpot.