Home » Autogrill, incredibili cambiamenti in arrivo: cosa sta accadendo

Autogrill, incredibili cambiamenti in arrivo: cosa sta accadendo

Autogrill
Eataly per Autogrill finanzamoney.it

Importanti cambiamenti in vista per la nota società Autogrill. Ecco perché e come funzionerà.

 

Autogrill è una storica società operante nel settore della ristorazione. È possibile trovarla principalmente in autostrada. In questo periodo, però, sta subendo alcuni importanti cambiamenti a livello strutturale. Tutti si stanno chiedendo cosa sta accadendo.

Il marchio Autogrill è italiano, ma non è famoso solo nel nostro Paese. Tante nazioni, infatti, hanno preso accordi con la nota società per usufruire del loro servizio di bar e ristorazione. Possiamo trovare punti Autogrill in tutta Europa e in Nord America.

Da un po’ di giorni si sta parlando di alcuni cambiamenti che vedrebbero coinvolta la società, ma cosa sta succedendo? Quali cambiamenti ci saranno?

Autogrill, qual è la verità? Scopriamolo!

L’azienda Autogrill è diventata celebre soprattutto per i servizi offerti nel campo della caffetteria e della ristorazione per chi si trova a viaggiare per le principali arterie autostradali e ha bisogno di una piccola pausa. Adesso è possibile trovare questa catena anche in aeroporto, in alcune stazioni e centri commerciali, anche se – come si può comprendere dal nome – nasce per dare ristoro agli automobilisti in viaggio.

Una grande indiscrezione è emersa negli ultimi giorni su alcuni cambiamenti ai vertici della società. Andrea Cipolloni, l’amministratore delegato di Autogrill Italia e Europa, ha dato le dimissioni. Ma cos’è accaduto?

Da dicembre 2022 Cipolloni diventerà il nuovo amministratore delegato di Eataly!

Di seguito riportiamo parte della dichiarazione rilasciata da Cipolloni: “La Società ha prontamente attivato le procedure previste dai piani di successione manageriale in essere, in modo da assicurare la continuità aziendale e la normale prosecuzione delle attività strategiche e di business delle società controllate. Sulla base delle informazioni disponibili alla Società, alla data del presente Comunicato Andrea Cipolloni risulta titolare di 19.000 azioni Autogrill Spa”.

amministratore delegato
Andrea Cipolloni ex amministratore delegato di Autogrill finanzamoney.it

Il Ceo del gruppo Autogrill, Gianmario Tondato Da Ruos, ha ringraziato Cipolloni per il lavoro svolto negli ultimi anni e per il successo raggiunto nonostante la pandemia. Cipolloni, infatti, è stato in grado di creare nuove occasioni di crescita grazie alle sue strategie di business e andando così a confermare la solidità della società Autogrill.