Home » Non funziona PostePay di notte? Svelato il motivo

Non funziona PostePay di notte? Svelato il motivo

carta prepagata
finanzamoney.it

Non riesci a usare PostePay dopo una certa ora? Non preoccuparti! Di notte non funziona. Ecco perché. 

 

La PostePay è una delle carte prepagate più utilizzate, perché grazie ai suoi circuiti, Visa e Mastercard, è possibile utilizzarla per andare in vacanza, fare shopping online e fisicamente praticamente ovunque.

È una delle carte maggiormente apprezzate dagli adolescenti soprattutto per la sua facilità di utilizzo. Differentemente da una normale carta di debito, sulla PostePay potrai spendere esattamente ed esclusivamente l’importo che hai caricato sul tuo conto. Tramite app potrai poi gestire il tuo saldo senza intoppi.

Se si decide di attivare la PostePay Evolution, invece, si avrà anche l’assegnazione di un IBAN e la carta potrà ricevere anche bonifici.

PostePay: perché non funziona di notte?

postepay
servizio non funzionante finanzamoney.it

Esistono 3 versioni della carta: Standard, la già citata Evolution e la versione per ragazzi che può esser fatta a soli 11 anni. Soprattutto in caso di figli, potrebbe essere molto utile attivarne una. Si pensi alle gite o per chi sa che il figlio ha le mani bucate e vuole controllare gli eccessi.

L’unica nota negativa di questa carta è un piccolo impedimento nell’accedere al servizio che non è garantito 24 ore su 24.

Bisogna solo ricordarsi che il servizio viene sospeso dalla compagnia in tarda serata e per tutta la notte quando compare il messaggio di errore, non andare in panico e riprovare ad effettuare l’operazione l’indomani mattina.

Alcuni, infatti, hanno segnalato la ricezione di un messaggio che recita “siamo spiacenti ma l’operazione da lei desiderata non è al momento disponibile. La invitiamo a riprovare più tardi”. Potrebbe costituire un bel disagio per alcune persone, ma lo si può accettare per tutti gli altri pregi che offre il servizio.