Reddito di cittadinanza, chiedilo subito: domani potrebbe essere tardi
Il nuovo Governo si sta già adoperando ad eliminare il Reddito di Cittadinanza ed è per questo che dovresti assolutamente fare domanda ora.
Il Reddito di Cittadinanza, da quando è entrato in vigore, è stato un’entrata solida per quelle famiglie che erano al limite della soglia di povertà. Bisogna però anche dire che purtroppo, come molti aiuti di assistenza sociale, i vari furbetti e malintenzionati che hanno trovato i peggiori escamotage per cambiare il propio ISEE ed ottenere il reddito senza merito sono stati molti.
Ecco perché il nuovo Governo entrante sta pensando fortemente di cancellare questo beneficio sociale, o comunque di annullarlo il prima possibile, senza perdere tempo.
Ma attenzione ad una variabile: essendo il Reddito necessario ad oggi per numerose famiglie, come detto, non può certamente essere eliminato da un giorno all’altro. Ecco perché, se pensi di rientrare in coloro che possono usufruire di questo beneficio, ne dovresti approfittare ora.
Il reddito di cittadinanza potrebbe essere presto cancellato
Nel corrente anno 2022 il reddito è ancora attivo e assegnabile. Questo fa si che coloro che sono idonei a riceverlo ne possono ancora pienamente usufruire. Ma attenzione: stiamo parlando dell’anno corrente, il 2023 potrebbe essere già troppo tardi.
E non si parla di date specifiche, ma una situazione che potrebbe variare davvero da un giorno all’altro, anche a partire dal 1° di Gennaio 2023.
Ecco perché la raccomandazione è di fare la domanda nel prossimo futuro.
In molti certo stavano probabilmente aspettando il nuovo anno perché con la compilazione del nuovo modulo ISEE probabilmente avrebbero avuto più opportunità di ricevere il reddito, ma dato che la questione si deve velocizzare, una soluzione efficace potrebbe essere quella di ricalcolare l’ISEE attuale.
In quale modo esattamente? Semplicemente adottando l’ISEE corrente e rendendolo più vicino alla situazione socio economica che potrebbe permettere alla persona di ricevere il sussidio del reddito di cittadinanza in breve tempo.
Questo certamente non risulta qualcosa di semplice, ma alla fine tentar non nuoce. Considerando che infatti coloro che usufruiscono già del reddito hanno a disposizione altre 18 mensilità minime prima della possibile cancellazione del reddito, certamente si può usufruire in modo immediato di questo vantaggio.
Ovviamente questo non è riferito ai furbi di turno, che comunque in qualche modo sono stati quasi sempre tanati dalla finanza.
Quindi il pensiero è che molto presto il reddito di cittadinanza finisca il suo corso. La domanda che sorge spontanea a molti è: sarà la soluzione giusta? Togliere un sussidio che risultava necessario per molti?