Un lavoro in vacanza: l’occupazione che tutti vorrebbero
Ti pagano 3.000 euro per fare il lavoro più bello del mondo. Accade in Deel, la nota società di software per aziende con quartier generale in San Francisco, CA.
Viaggiare in stile Kerouac sulle strade di un paese sconfinato è il sogno di un gran numero di persone, ma da semplice sogno, documentare un viaggio di sei mesi in luoghi esotici e pittoreschi, potrebbe diventare anche un lavoro.
La grande e nota compagnia americana Deel offre questa possibilità: sono aperte le candidature per diventare “Social media nomad” in Deel.
Social media nomad, la nuova figura professionale
Il social media nomad è una particolare attività che appartiene alla più larga categoria dei Digital nomad.
Un digital nomad svolge il suo lavoro attraverso un laptop, uno smartphone e altri mezzi informatici, che noi tutti usiamo ogni giorno per svago o altre attività.
Con il progressivo aumento e la grande espansione della rete, è infatti normale lavorare ovunque ci si trovi col proprio laptop o altri dispositivi.
E il social media nomad opera appunto in questa maniera, condivide attraverso un blog o sito web proprietario le proprie esperienze in posti diversi.
Di cosa si occuperanno i social media nomads di Deel
Il social media nomad che lavorerà in Deel avrà la possibilità di trascorrere i sei mesi successivi alla sua assunzione un Nuova Zelanda e Australia, documentando tutti i retroscena di lavorare dappertutto. Egli guadagnerà 3.400 dollari statunitensi al mese per fare fotografie spettacolari mentre visita luoghi pittoreschi e unici della nuova Zelanda e dell’Australia, creando contenuti unici da condividere sul proprio blog.
Una volta assunto, il social media nomad prenderà un volo per la Nuova Zelanda a spese dell’azienda, e quando scadranno i sei mesi tornerà dall’Australia ovunque egli risieda.
Naturalmente anche lo spostamento dalla nuova Zelanda all’Australia sarà a cura dell’azienda.
Come e dove soggiornare durante il lavoro
Gli spostamenti verranno effettuati in un particolare mezzo, il cosiddetto “DeelMobeel”. Esso sarà un comodo van completamente arredato per tutte le necessità del social media nomad.
Avrà una potente rete Wi-Fi per svolgere il proprio lavoro, ricambi di lenzuola per il letto e ogni comfort per viaggiare, divertirsi e lavorare in tranquillità.
I pagamenti e il rimborso spese
L’azienda si impegna a fornire un rimborso settimanale per coprire le spese inerenti al cibo, al gas, al parcheggio e alla rete internet.
Insomma, il Digital nomad di Deel soggiorna in un van di lusso per sei mesi, con vitto e alloggio a carico dell’azienda e svolgendo un lavoro entusiasmante e ricco di opportunità.
Sarà un’esperienza davvero unica per chi riesce a superare l’iter di selezione, e anche se l’azienda è statunitense, accetta candidature da tutto il mondo. Sognare non costa nulla, in fondo.