Home » Pagare a rate con Paypal, l’opzione che non tutti conoscono: come usarla

Pagare a rate con Paypal, l’opzione che non tutti conoscono: come usarla

Paypal
Pagamento a rate possibile con Paypal

Metodo ormai diffusissimo dato che è tra i più leciti e sicuri, Paypal ha inserito da poco anche l’opzione di pagamento rateizzato.

Conosciuto come metodo di pagamento sicuro ed affidabile, il circuito Paypal ha certamente rivoluzionato il sistema di pagamento per aziende e privati. Parliamo di aziende anche perché effettivamente Paypal aiuta in questo caso anche gli imprenditori ad ottenere un fiducia dal cliente a volte solo avendo tra i potenziali metodi di pagamento appunto Paypal.

Paypal è anche un’assoluta comodità, dato che permette anche di inviare denaro facilmente e senza commissioni tra i famigliari e gli amici e permette inoltre di raccogliere eventuali pagamenti per bollette o altro.

Da un tempo inoltre il circuito, che lavora con Visa e Mastercard, ha dato la possibilità di dividere i costi di un bene in rate, senza necessità di avere busta paga. Giustamente la domanda che verrebbe spontanea è come questo sia possibile.

Pagamento in rate Paypal: ecco cosa e come farlo

Bisogna specificare che essendo Paypal un circuito di pagamento estremamente sicuro, non si spreca sui controlli effettuati sui suoi utenti. Per creare infatti un conto Paypal e poter iniziare ad effettuare o ricevere pagamenti è assolutamente necessario sottoscrivere i dati di un documento. In questo modo Paypal si copre da potenziali frodi che potrebbero accadere ed evita rischi con i propri utenti.

Tornando al pagamento a rate, è in realtà estremamente semplice, infatti basta avere un conto Paypal e dal momento che andiamo ad acquistare beni superiori ai 30€ di costo, Paypal stesso ci chiederà in automatico al momento del check out se desideriamo pagare dividendo l’importo a rate.

Una funzione certamente comoda, dato che l’importo verrà prelevato direttamente dal nostro conto corrente sul circuito come detto Visa o Mastercard, senza dover fare nessuna azione e senza dover avere nessun tipo di problema.

Ricordiamo inoltre che Paypal da la possibilità di creare ben due tipi di account diversi: un account business o uno privato. Nel caso dell’account business è ovviamente riservato alle aziende e gli imprenditori, ovvero coloro che su Paypal ricevono pagamenti anche giornalieri. Anche per questa motivazione un account business rispetto ad uno privato è estremamente più controllato e sottoposto a controlli.

Paypal
Paypal suddivide pagamento a rate

Basti pensare che a volte, se l’account business ha un afflusso di denaro enorme in poco tempo, i controlli effettuati da Paypal potrebbero portarne la chiusura preventiva per effettuare controlli più approfonditi e capire come mai vi è stato questo afflusso consistente.