Guadagnare pedalando: con Pin Bike si può
Si Chiama Pin Bike, ed è l’app per smartphone che ti fa guadagnare andando in bicicletta.
Spostarsi con la bicicletta diventa molto conveniente, e questo grazie all’app Pin Bike, nata dall’iniziativa di incentivare la mobilità sostenibile nelle città delle amministrazioni pubbliche italiane.
Un’idea molto semplice, che apporterà sicuramente innumerevoli benefici. Ne trarranno giovamento sia l’ambiente, sia la propria forma fisica. Ma anche le aziende locali e le occasioni di socialità delle persone. Vediamo bene come funziona l’iniziativa, dov’è già attiva e come potranno essere spesi i guadagni percepiti andando semplicemente in bici.
Con l’app pin bike il guadagno è alimentato a pedali
La trovata geniale di unire salute fisica, tutela dell’ambiente e guadagno economico, si chiama quindi Pin Bike.
Quest’app permette, nei comuni aderenti, di ottenere dei buoni acquisto da spendere nei negozi locali convenzionati.
In pratica, studenti e lavoratori che scaricano l’applicazione avranno da 20 a 25 centesimi per ogni km percorso sulla strada per la scuola o il lavoro. A questa percorrenza si aggiunge quella generica, che farà guadagnare fino a 4 centesimi nelle strade individuate dall’amministrazione nel territorio urbano.
Cosa serve per aderire all’iniziativa
Importante per ottenere il guadagno su pedali è avere un dispositivo GPS, che permetterà all’ente pubblico di verificare lo spostamento.
Innovative anche le tecnologie antifrode per scoraggiare eventuali truffe, occorreranno infatti alcuni piccoli dispositivi da installare sulla propria bicicletta, descritti sul sito ufficiale di Pin Bike.
La nuova versione dell’App, inoltre, permetterà persino la tracciabilità dei monopattini elettrici.
Il massimo del vantaggio e i negozi in cui spenderlo
Se si percorrono molti km si possono avere massimo 50 euro al mese, e questi buoni potranno essere spesi soltanto negli esercizi commerciali cittadini.
L’autonomia locale permetterà inoltre alle varie amministrazioni di prevedere iniziative diverse, che vedranno ad esempio raddoppiare il bonus in particolari periodi dell’anno o del mese.
Sul fronte del lavoro privato, l’app permette di guadagnare persino attraverso carpooling. Il carpooling, infatti, è il sistema col quale le persone condividono l’auto per andare al lavoro, e tramite l’app Pin bike sarà possibile sfruttare l’iniziativa a proprio vantaggio.
Chi ha già aderito all’iniziativa
Rivoluzionaria e vantaggiosa, l’app Pin bike permetterà dunque di ottenere enormi vantaggi, sia in termini di guadagno, che di benessere fisico, sociale e ambientale. I comuni che hanno già aderito sono Bari, Foggia, Pescara, Bergamo ed altri 11 comuni aderenti al patto della zona ovest dell’area metropolitana di Torino. Per tutti gli aggiornamenti, si consiglia di consultare il sito ufficiale, all’interno del quale verranno pubblicati tutti gli avvisi e le spiegazioni future.
Pin bike è quindi un’iniziativa entusiasmante e lodevole, che si spera venga adottata da tante città italiane e venga quindi sfruttata da un gran numero di persone in tutta la penisola.