Categories: Attualità e News

Un viaggio nel lusso per 3 euro a notte: sogno o realtà?

organizzare un viaggio con pochi euro solofinanzamoney.it

Un viaggio con pernottamento in hotel lussuosi sarebbe l’ideale per staccare dalla pesante routine quotidiana. Tuttavia i costi elevati ci trattengono. E se vi dicessimo che ci sono paesi in cui si può viaggiare spendendo veramente poco? Scopriamo le migliori mete a soli tre euro a notte.

Se si pagasse tre euro a notte in un albergo, allora le vacanze sarebbero davvero alla portata di tutti. Noi, abituati a prezzi di almeno dieci volte superiori soltanto per un bed & breakfast in città, non riusciremmo neanche a immaginare che questo sia possibile, ma lo è.

Sì, viaggiare

È risaputo come viaggiare sia un toccasana per la mente e il corpo. Si imparano nuove lingue, si conoscono nuove culture, si apprendono usanze e tradizioni lontane dalle nostre. Si arriva anche a star bene con sé stessi, riuscendo ad adattarsi ai contesti più disparati.
Il problema è uno soltanto: viaggiare costa un occhio della testa.
Tutto ciò non è del tutto falso. In media, la gente comune spende 645 euro a persona per fare un viaggio degno di questo nome.
La cifra riportata può sembrare molto elevata, e in effetti lo è. Un viaggio per quattro persone costerebbe un minimo di 2500 euro. E una cifra del genere, fra aumento dell’inflazione e caro energia, non se lo può permettere quasi nessuno.

La soluzione al problema economico

Un modo per spendere meno e godersi un viaggio in mete da sogno, c’è. Le destinazioni più economiche, magari quelle un po’ meno alla moda e meno conosciute, esistono. Inoltre si può prenotare nei periodi più convenienti, quando la bassa stagione aiuta molto nel risparmio sui prezzi di vitto e alloggio.
Dunque, se si pensa prima a questi espedienti, il viaggio diventa economico, ed è possibile farlo anche per chi non possiede un conto in banca esagerato.

Le destinazioni migliori e più economiche

Nel continente asiatico ci sono alcuni paesi che offrono mete spettacolari a prezzi veramente irrisori. In India, ad esempio, è possibile trovare alberghi che permettono di pernottare per soli tre euro a notte. A fronte di un prezzo tanto irrisorio, però, non bisogna di certo aspettarsi camere fatiscenti. Infatti le sistemazioni sono quasi sempre comode, pulite e confortevoli, e il prezzo non supera i nove euro a notte.
Pensate a dieci giorni in un albergo indiano: potreste arrivare a spendere non più di 90 euro a persona. È davvero poco.

Come l’India, anche Cambogia, Indonesia, Malesia, Thailandia e Vietnam sono delle destinazioni davvero low cost. Ma potreste trovare prezzi molto accessibili non soltanto nel continente asiatico. Infatti mete a basso costo si trovano anche in America del sud e in Africa. Per quanto riguarda la prima, si può fare riferimento alla Bolivia e al Cile, mentre in Africa c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Viaggio in India solofinanzamoney.it

 

A conti fatti, dunque, viaggiare con pochi euro si può, e nel periodo conclusivo della pandemia conviene assecondare questa rinnovata voglia di viaggiare in libertà.

Published by
MarioAurelio Segreto