Incredibile Lidl, un’auto nuova a rate: l’investimento per il futuro
Probabilmente una notizia che ha creato più hype delle scarpe targate il colosso dei supermercati, la nuova possibilità che da la Lidl di acquistare un’auto totalmente “green” ad un prezzo strepitoso.
Certamente la vendita di auto elettriche è una delle tante precauzioni prese a livello mondiale per contrastare i problemi climatici. In Europa esiste addirittura un piano, in corso di attuazione, per passare in pochi anni totalmente alle auto elettriche, eliminando i carburanti fossili.
Date queste premesse, bisogna dire che in Italia il passaggio e la conseguente vendita di automobili elettriche non sta andando nel migliore dei modi: le auto elettriche infatti, pur essendo una novità assoluta, non offrono al momento le prestazioni che può dare un’auto a benzina o a diesel. Inoltre il limite del caricamento e della ricerca delle colonnine, ancora molto rare nelle città italiane, non da certo lo sprint ricercato al posizionamento dei nuovi mezzi sul mercato.
L’idea di Lidl per abbattere i prezzi ed aiutare gli italiani
Il colosso dei supermercati ha così pensato, in questo periodo di gravi rincari, un nuovo modo per abbattere i costi: il noleggio di una sua auto elettrica.
Il progetto era stato già lanciato in altri paesi con varie tipologie di macchine (Renault Twingo e Clio, Fiat 500 e Kia Stonic) e l’iniziativa aveva riscosso molto successo.
Allora il pensiero di espansione di Lidl ha preso il sopravvento: per questo è stata portata a termine Elaris Finn, una macchina elettrica a zero emissioni assemblata in Cina e prodotta da una azienda di Grunstadt, la Renania-Palatinato Grunstadt.Grunstadt.
Questa macchina ha la caratteristica di una city car, comoda e pratica, ma allo stesso tempo un design curato nei minimi particolari. Si poteva affittare inizialmente sul portale di Like2Drive, con il quale Lidl aveva già aperto una partnership.
Il noleggio è possibile dai 6 mesi ad un anno di tempo ed il costo è davvero accessibile: il prezzo mensile è infatti di 269 euro ma per i clienti più fedeli il prezzo scende addirittura a 222 euro.
A questo punto dunque la domanda solo una: vi sarà il passaggio definitivo all’elettrico? Entro quanti anni? Domande alle quali non possiamo avere ancora risposta, solo il tempo ci potrà dare una risposta.