Categories: Attualità e News

Lidl, sapete chi produce i prodotti che vende? Non ci crederete

lidl – finanzamoney.it

Spesso chi fa acquisti al discount viene giudicato e malvisto da chi invece sceglie di rimanere nelle catene dei supermercati, ma in quanti conoscono davvero la qualità dei prodotti presenti sugli scaffali? L’etichetta svela sempre delle sorprese.

Ancora prima della crisi economica che ha colpito il nostro paese, molti italiani preferivano il discount per la spesa alimentare, risparmiando fino a 1.700 euro all’anno, senza però rinunciare alla qualità del prodotto.

Ecco chi fa i prodotti LIDL

Per scoprire chi produce gli alimenti venduti nel discount, ma più in generale anche in ogni negozio, basta controllare i dati riportati sulle etichette. Qui infatti per legge ogni cliente può trovare nome e via delle aziende che riforniscono gli scaffali di tutta Italia.

Chi possiamo trovare quindi come fornitori, riuscendo a risparmiare parecchi soldi senza dover rinunciare all’attenzione ed alla qualità?

I marchi sono molti ed anche molto famosi, infatti dietro il nome “Realforno”, si nasconde la Baiocco (per i biscotti e prodotti da colazione), la Colussi (per i frollini) e la Vincenzi (per i savoiardi). I cornetti “Nestrecce” vengono riforniti dalla più famosa Bauli ed il riso “Robigna” riceve forniture dirette dalla Scotti.

Non solo il riso ed i prodotti dolciari godono di nomi famosi, infatti i wurstel e la bresaola della LIDL provengono direttamente dalla Beretta, mentre la birra Finkbrau è addirittura fornita dalla Moretti. Il the al limone invece arriva direttamente dagli stabilimenti della Ristora.

Questi sono solo alcune delle più grandi aziende che possiamo trovare “dietro” una marca che agli occhi di tutti può apparire di scarsa qualità, ma come anche il detto popolare recita: “un libro non si giudica dalla copertina”.

Non solo alimentare

Persino nel settore dell’abbigliamento è stata alzata l’asticella della qualità creando accordi con la modella Heidi Klum.

heidi klum per lidl – finanzamoney.it

In un comunicato stampa, la Responsabile delle Comunicazioni di LIDL Italia ha dichiarato che questi accordi servono a regalare un’esperienza di shopping a 360° per i propri clienti, riuscendo ad acquistare farina, pasta insieme a capi di alta qualità. Tutto questo è possibile (prosegue la Responsabile Alessia Bonifazi) grazie all’efficiente rete logistica della LIDL, che ha permesso di acquistare la collezione mantenendo standard alti e prezzi alla portata di tutte le tasche.

I capi della nuova collezione di Heidi Klum sarà resa disponibile in ogni punto vendita a partire dal 4 Dicembre, per festeggiare delle feste easy ma allo stesso tempo con un look elegante. Nei volantini sarà possibile visionare l’intera collezione per scegliere i capi di abbigliamento preferiti.

Published by
Claudia Brignone