Lidl ti sta cercando: le posizioni aperte e come candidarsi
Sei in cerca di un lavoro? Non importa che tu abbia un diploma, una laurea o esperienza pregresse, con LIDL puoi trovare il posto che più si addice alla tua figura.
Scopri quali sono le posizioni aperte e come puoi candidarti per entrare a far parte nel team di LIDL Italia.
Perché scegliere LIDL e che lavori offre
LIDL è presente in Italia dal 1992 e conta più di 700 punti vendita in tutta Italia, con oltre 20.000 collaboratori. Uno dei valori cardine dell’azienda è la diversità, infatti accoglie personale di ogni genere e nazionalità, senza differenziare la retribuzione in base al sesso. Nei punti vendita si può inoltre contare la presenza del 65% di donne, quindi si conferma nuovamente un ambiente degno di attenzione.
Le posizioni aperte sono davvero tante e potrai scegliere se lavorare nei punti vendita, nei centri logistici o negli uffici della sede centrale.
Nei punti vendita puoi ricoprire uno dei seguenti ruoli:
- Operatore di Filiale
- Apprendista Addetto Vendite
- Addetto Vendite
- Addetto Vendite a Chiamata
- Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali
- Assistant Store Manager | Commesso Specializzato
- Graduate Program Generazione Talenti Vendite
- Store Manager | Capo Filiale
- Area Manager | Capo Area
All’interno dei centri logistici invece si può lavorare come:
- Operatore di Magazzino
- Preparatore Merce | Commissionatore
- Apprendista Preparatore Merce
- Mulettista retrattilista e Conteggiatore Merce
- Operatore zona recycling
- Graduate Program Generazione Talenti Logistica
- Assistant Logistic Team Leader | Collaboratore Specializzato
- Logistic Team Leader | Responsabile Processi Operativi
- Responsabile Manutenzione e Sicurezza Magazzino | Technical & Maintenance Manager |
- Capo Reparto Logistica per l’Area Operations o Process.
Negli uffici di Arcole, dove è situata la sede centrale di LIDL Italia, si potranno svolgere lavori nei seguenti ambiti:
- Vendite
- Logistica
- Acquisti
- Comunicazione e Marketing
- Real Estate & Property
- Risorse Umane
- Amministrazione e Controlling
- IT e Legale
- Organizzazione Aziendale e Internal Audit
- Assistenza Clienti e Assistenza di Direzione
Come candidarsi per un lavoro
Nella sezione dedicata agli annunci di lavoro, sul sito LIDL Italia, sono presenti le figure ricercate in tutti i punti vendita presenti sul suolo italiano. Per inviare una candidatura basterà iscriversi al sito ed allegare il proprio CV al modulo che verrà proposto. Ogni persona può mandare la propria candidatura, sia che abbia un diploma o una laurea, sia che abbia esperienza o che sia al suo ingresso nel mondo del lavoro.
LIDL offre anche diverse guide su come compilare correttamente il proprio CV per avere maggiori probabilità di assunzione, oltre a dei consigli per affrontare il processo di selezione.
Dopo aver mandato il CV, ed aver superato la preselezione, si proseguirà verso un un test online, seguito da una video intervista o da una chiamata telefonica. Superati tutti questi step si arriverà al colloquio vero e proprio con i referenti dell’azienda e se superato si arriverà all’inserimento del lavoratore nel mondo LIDL.