Sono molte le compagnie di carburante che si stanno già premunendo contro il caro benzina per venire incontro ai consumatori in ogni modo possibile: ecco come.
Con il caro bollette ed il caro vita che attanagliano gli italiani e la benzina che quest’estate era arrivata ad un picco record di molto oltre i due euro a litro, le compagni di rifornimento carburante stanno cercando di premunirsi per venire incontro alle esigenze degli italiani.
benzina – solofinanzamoney.it
Scopriamo allora in particolare gli accorgimenti presi da ogni compagnia e come vorrebbero combattere questo periodo di crisi energetica.
In particolare sono tre le compagnie di rifornimento benzina che stanno cercando di venire incontro alle difficoltà degli italiani.
Partiamo da IP: il marchio del gruppo API ha rinnovato fino a fine Dicembre il programma IP Box Più con il quale gli utenti possono accumulare punti e automaticamente anche degli sconti. Ogni rifornimento e ogni litro di carburante si accumulano 2 punti che equivalgono a 2 centesimi di sconto sul prossimo rifornimento.
Le stazioni di servizio Q8 hanno invece stretto una partnership con Esselunga: con la carta Fidelity sottoscritta all’interno di uno dei supermercati di questo marchio si potrà ricevere, ogni 30 euro di rifornimento, 10 euro di sconto.
Infine parliamo di Eni che con il suo concorso “Eni live Play” promette sconti con buoni benzina, buoni Amazon e… caffè pagato dopo che hai fatto rifornimento!
E per i buoni benzina scaduti? L’importante è mantenere sempre gli scontrini di quando si fa rifornimento, cosi che in caso vi sia un avanzo di credito sul buono carburante, i gestori potrebbero sostituire il buono scaduto con buono ancora in corso di validità.
Sono molte le accortezze quotidiane che possono iniziare a farci avere un certo risparmio sul carburante.
Ad esempio, se andiamo in vacanza o soggiorniamo in hotel per lavoro, alcuni posti potrebbero offrire sconti carburante.
O anche fare sempre attenzione quando facciamo rifornimento se il prezzo che abbiamo speso equivale a ciò che ci è stato caricato: in caso di errore infatti il gestore potrebbe offrirci carburante gratuito.
Facciamo molta attenzione anche ai noleggi auto: il carburante non è mai compreso nel prezzo e deve obbligatoriamente uscire con il pieno benzina e rientrare con il pieno benzina. In questo caso non conviene farsi fare il pieno dall’azienda, ma farlo noi personalmente. Potremmo certamente risparmiare.